Events/2012/Linuxday/Relatori

Da FSUG Padova - Wiki pages.

Le conferenze

Sono previste due tipologie di interventi:

  • tradizionale (40-50 minuti): si tratta di un intervento in cui il relatore (o i relatori) parlano diffusamente dell'argomento scelto e rispondono alle domande dei presenti.
  • intervento lampo (20-30 minuti): è un intervento più breve e consiste in una concisa e folgorante presentazione di un argomento. Gli interventi lampo offrono "assaggi" di applicazioni, realizzazioni, concetti e lasciano la gioia dell'approfondimento all'ascoltatore.

In entrambi i casi è possibile avvalersi del supporto di un videoproiettore per presentazioni multimediali, il computer messo a disposizione ha installato un sistema GNU/Linux in distribuzione Debian 6.0, LibreOffice ed un visualizzatore di file PDF; il computer avrà accesso ad internet. E' possibile usare un proprio computer per la proiezione ma, per quanto possibile, chiediamo di non utilizzare computer con software non liberi durante il proprio intervento.

La scelta dei contenuti per gli interventi è libera purché attinente allo spirito e alle finalità della manifestazione: si vedano le linee guida.

Cosa chiediamo ai relatori

  • I relatori devono inviare alla segreteria organizzativa una breve descrizione dell'intervento proposto, entro e non oltre il 14 ottobre 2011.
  • oltre alla descrizione i relatori dovranno indicare la tipologia della presentazione ("lampo" o "tradizionale"), il livello di difficoltà (principiante o avanzato).
  • inoltre occorrerà inviare una breve presentazione del relatore (chi è, cosa fa, ecc.) che verrà utilizzata per presentare il relatore durante il Linux Day.
  • i relatori sono inoltre invitati ad inviare agli organizzatori i materiali relativi agli interventi (abstract, slide, software, risorse online etc.) dopo il Linux Day, possibilmente nel giro di una settimana dopo l'evento, per consentire di pubblicarli sul sito del FSUG Padova.

Gli spazi dimostrativi

Nel caso di particolari esigenze è possibile organizzare uno spazio espositivo/dimostrativo: in questo caso i relatori devono comunicare alla segreteria organizzativa, il prima possibile, le proprie necessità (collegamento internet, alimentazione elettrica, etc.) per consentirci di concordare le modalità di allestimento e svolgimento dell'attività.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti i relatori possono contattare la segreteria organizzativa.

Torna alla pagina del Linux Day