Differenze tra le versioni di "Events/2010/Linuxday/Relatori"

Da FSUG Padova - Wiki pages.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca
(fix)
 
(→‎I talk: fix)
Riga 5: Riga 5:
   
 
In entrambi i casi è possibile avvalersi del supporto di un videoproiettore per presentazioni multimediali, il computer messo a disposizione ha installato una Kubuntu 10.04 LTS, Openoffice ed un visualizzatore di file PDF; il computer avrà accesso ad internet. È possibile usare un proprio computer per la proiezione.
 
In entrambi i casi è possibile avvalersi del supporto di un videoproiettore per presentazioni multimediali, il computer messo a disposizione ha installato una Kubuntu 10.04 LTS, Openoffice ed un visualizzatore di file PDF; il computer avrà accesso ad internet. È possibile usare un proprio computer per la proiezione.
La scelta dei contenuti per gli interventi è libera purché attinente allo spirito e alle finalità della manifestazione. Inoltre si chiede anche ai relatori, per quanto possibile, di non utilizzare programmi o computer con sosfware non liberi durante il proprio intervento.
+
La scelta dei contenuti per gli interventi è libera purché attinente allo spirito e alle finalità della manifestazione. Inoltre si chiede anche ai relatori, per quanto possibile, di non utilizzare computer con software non liberi durante il proprio intervento.
   
 
== Cosa chiediamo ai relatori ==
 
== Cosa chiediamo ai relatori ==

Versione delle 15:22, 29 set 2010

I talk

Sono previste due tipologie di interventi:

  • talk tradizionale (30-35 minuti): si tratta di un intervento in cui il relatore (o i relatori) parlano diffusamente dell'argomento scelto e rispondono alle domande dei presenti.
  • talk lampo (15 minuti): è invece un intervento più breve e consiste in una concisa e folgorante presentazione di un argomento. I talk lampo offrono "assaggi" di applicazioni, realizzazioni, concetti e lasciano la gioia dell'approfondimento all'ascoltatore.

In entrambi i casi è possibile avvalersi del supporto di un videoproiettore per presentazioni multimediali, il computer messo a disposizione ha installato una Kubuntu 10.04 LTS, Openoffice ed un visualizzatore di file PDF; il computer avrà accesso ad internet. È possibile usare un proprio computer per la proiezione. La scelta dei contenuti per gli interventi è libera purché attinente allo spirito e alle finalità della manifestazione. Inoltre si chiede anche ai relatori, per quanto possibile, di non utilizzare computer con software non liberi durante il proprio intervento.

Cosa chiediamo ai relatori

  • i relatori dovranno spedire all'indirizzo e-mail una breve descrizione dell'intervento proposto, entro e non oltre mercoledì 13 ottobre 2010.
  • oltre alla descrizione i relatori dovranno indicare la tipologia della presentazione ("lampo" o "tradizionale"), il livello di difficoltà (principiante o avanzato).
  • inoltre occorrerà inviare una breve presentazione del relatore (chi è, cosa fa, ecc.) che verrà utilizzata per presentare il relatore durante il Linux Day.
  • i relatori sono inoltre invitati ad inviare agli organizzatori i materiali relativi agli interventi (abstract, slides, software, risorse online etc) dopo il Linux Day (preferibilmente nel giro di una settimana dopo l'evento) in modo da poterli pubblicare poi sul sito dello FSUG Padova.

I booth

Nel caso ci siano particolari esigenze è possibile organizzare un booth (banchetto espositivo/dimostrativo); in questo caso i relatori dovranno comunicare, il prima possibile, le proprie necessità (collegamento internet, corrente, etc etc) all'organizzazione che provvederà a concordare le modalità di svolgimento del booth.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti i relatori possono contattare privatamente gli organizzatori del Linux Day via e-mail.