Differenze tra le versioni di "Template:Crediti template Wikimedia"

Da FSUG Padova - Wiki pages.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca
(correzioni varie)
(semplificazione istruzioni)
 
(4 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
 
<!-- * CODICE TEMPLATE * -->
 
<!-- * CODICE TEMPLATE * -->
 
<div style="border: 1px solid #000071; background-color: #EEEEFF; padding: 1em 1em 1em 1em">
 
<div style="border: 1px solid #000071; background-color: #EEEEFF; padding: 1em 1em 1em 1em">
<small>La revisione originale di questo template proviene da [{{{link}}} {{{prog}}} in lingua {{{lang}}}]. La revisione originale nel sito di {{{prog}}} si trova [{{{rev}}} qui]. Tutte le revisioni di questo template sono rilasciate nei termini della [http://www.gnu.org/copyleft/fdl.html GNU Free Documentation License]</small>
+
<small>La revisione originale di questo template proviene da [{{{link|http://it.wikipedia.org}}} {{{prog|Wikipedia}}} in lingua {{{lang|italiana}}}]. La revisione originale nel sito di {{{prog|Wikipedia}}} si trova [{{{rev}}} qui]. Tutte le revisioni di questo template sono rilasciate nei termini della [http://www.gnu.org/copyleft/fdl.html GNU Free Documentation License]</small>
</div>
+
</div><includeonly>
 
<!-- * SEZIONE INCLUDEONLY - CATEGORIA * -->
 
<includeonly>
 
 
[[Categoria:Template provenienti da progetti Wikimedia]]
 
[[Categoria:Template provenienti da progetti Wikimedia]]
</includeonly>
+
</includeonly><noinclude>
 
<!-- *SEZIONE NOINCLUDE - ISTRUZIONI * -->
 
<noinclude>
 
 
Questo template va inserito in testa alla sezione ''noinclude'' dei template provenienti dai progetti [http://www.wikimedia.org Wikimedia], al fine di indicarne i crediti di provenienza.
 
Questo template va inserito in testa alla sezione ''noinclude'' dei template provenienti dai progetti [http://www.wikimedia.org Wikimedia], al fine di indicarne i crediti di provenienza.
   
;Sintassi
+
;Sintassi semplificata
  +
Per i template provenienti da [http://it.wikipedia.org Wikipedia in lingua italiana], l'unico parametro da specificare è '''rev=''', in questo modo:
  +
<nowiki>{{Crediti template Wikimedia|rev=URL revisione originale}}</nowiki>
   
  +
;Sintassi completa
 
<nowiki>{{Crediti template Wikimedia
 
<nowiki>{{Crediti template Wikimedia
 
|link=URL progetto Wikimedia
 
|link=URL progetto Wikimedia
Riga 23: Riga 20:
   
 
;Legenda parametri
 
;Legenda parametri
* ''Crediti template Wikimedia'', ''link='', ''prog='', ''lang='', ''rev='' : nome e parametri del template, lasciare invariato.
+
* '''Crediti template Wikimedia''', '''link=''', '''prog=''', '''lang=''', '''rev=''' : nome e parametri del template, lasciare invariato.
* ''URL progetto Wikimedia'': sostituire con l'URL del progetto Wikimedia in questione (es. ''http://it.wikipedia.org'')
+
* '''''URL progetto Wikimedia''''': sostituire con l'URL del progetto Wikimedia in questione. Se non viene specificato, è impostato per default ''http://it.wikipedia.org''.
* ''Nome progetto Wikimedia'': sostituire con il nome del progetto Wikimedia in questione (es. ''Wikipedia'')
+
* '''''Nome progetto Wikimedia''''': sostituire con il nome del progetto Wikimedia in questione. Se non viene specificato, è impostato per default ''Wikipedia''.
  +
* '''''Lingua progetto Wikimedia''''': sostituire con la lingua del progetto Wikimedia in questione. Se non viene specificato, è impostato per default ''italiana''.
* ''URL revisione originale'' : sostituire con l'URL della revisione da cui è stato preso (o aggiornato) il template.
+
* '''''URL revisione originale''''' : sostituire con l'URL della revisione da cui è stato preso (o aggiornato) il template.
**<small>Per avere l'URL della revisione, e non della pagina, è necessario entrare nella cronologia della voce sulla pagina originale nel progetto Wikimedia. L'ultima revisione disponibile è quella in cima alla pagina, ed è identificata da un timestamp nel formato ''Ore'':''Minuti'' ''Giorno'' ''Sigla-mese'' ''Anno'', che linka alla revisione corrente tramite un link che rimarrà invariato anche dopo modifiche della pagina stessa. Quello è il link da utilizzare per questo parametro. </small>
 
  +
**<small>Per avere l'URL della revisione, e non della pagina, è necessario fare clic su ''Link permanente'' dal menù della pagina del template e copiare l'indirizzo che viene fornito.</small>
 
  +
[[Categoria:Template]]
;Esempio
 
<nowiki>{{Crediti template Wikimedia | http://it.wikipedia.org | Wikipedia | italiana | http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Template:Termometro&oldid=3343311 }}</nowiki>
 
 
 
</noinclude>
 
</noinclude>

Versione attuale delle 21:11, 30 ott 2006

La revisione originale di questo template proviene da Wikipedia in lingua italiana. La revisione originale nel sito di Wikipedia si trova [{{{rev}}} qui]. Tutte le revisioni di questo template sono rilasciate nei termini della GNU Free Documentation License

Questo template va inserito in testa alla sezione noinclude dei template provenienti dai progetti Wikimedia, al fine di indicarne i crediti di provenienza.

Sintassi semplificata

Per i template provenienti da Wikipedia in lingua italiana, l'unico parametro da specificare è rev=, in questo modo:

{{Crediti template Wikimedia|rev=URL revisione originale}}
Sintassi completa
{{Crediti template Wikimedia
   |link=URL progetto Wikimedia 
   |prog=Nome progetto Wikimedia 
   |lang=Lingua progetto Wikimedia 
   |rev=URL revisione originale}}


Legenda parametri
  • Crediti template Wikimedia, link=, prog=, lang=, rev= : nome e parametri del template, lasciare invariato.
  • URL progetto Wikimedia: sostituire con l'URL del progetto Wikimedia in questione. Se non viene specificato, è impostato per default http://it.wikipedia.org.
  • Nome progetto Wikimedia: sostituire con il nome del progetto Wikimedia in questione. Se non viene specificato, è impostato per default Wikipedia.
  • Lingua progetto Wikimedia: sostituire con la lingua del progetto Wikimedia in questione. Se non viene specificato, è impostato per default italiana.
  • URL revisione originale : sostituire con l'URL della revisione da cui è stato preso (o aggiornato) il template.
    • Per avere l'URL della revisione, e non della pagina, è necessario fare clic su Link permanente dal menù della pagina del template e copiare l'indirizzo che viene fornito.