Projects

Da FSUG Padova - Wiki pages.
Versione del 25 lug 2006 alle 09:59 di Davide Bettio (discussione | contributi) (Importata pagina projects.)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Scopo principale del PLUTO Padova è favorire la diffusione e l'utilizzo del Software Libero. Cerchiamo di perseguire questo scopo in ogni modo, soprattutto in Padova e dintorni, negli orari di apertura della sede, tramite attività di natura didattica, organizzando o partecipando ad eventi e con attività tra le più varie, tra cui, in particolare, i progetti qui di seguito elencati. Progetto ReFun Consiste nel recupero in funzione di elaboratori vecchi e anche molto vecchi, possibilmente tramite l'installazione di un sistema operativo libero come Free/Net/OpenBSD o GNU/Linux.

Tale progetto è condotto in collabrazione con il Club UNESCO e la Segreteria Internazionale dell'operazione Friends of the World Treasure (Amici dei Tesori del Mondo), che ha pure sede in Padova presso l'Ex Macello di Padova: la grandissima parte delle macchine che recuperiamo, infatti, proviene dal Museo Didattico UNESCO di Storia dell'Informatica, il quale ancora ha sede presso l'Ex Macello. 
Una volta recuperate, queste macchine divengono a tutti gli effetti parte integrante della rete locale che abbiamo allestito presso la sede e gli utenti abilitati possono accedervi ed utilizzarle normalmente per le attività più varie, dalla programmazione, ai giochi, e via di questo passo. 
Se quest'attività ti interessa o pensi che potresti contribuire in qualche modo al progetto puoi contattare NN oppure Danilo Selvestrel.


Biblioteca del FSUG Padova [20030905] Il FSUG Padova ha iniziato a raccogliere (e continua a farlo!) alcuni libri, liberamente consultabili presso la sede.

Se vuoi consultarli o donarne di tuoi contatta Matteo Riondato oppure scrivi in lista.

Puoi controllare la lista dei testi disponibili qui