Events/2002/Linuxday

Da FSUG Padova - Wiki pages.
Versione del 3 ott 2007 alle 01:46 di Nick (discussione | contributi) (Aggiorno l'url del repository CVS)
Vai alla navigazioneVai alla ricerca

Il PLUTO Padova - Free Software Users Group Padova, in collaborazione con Italian Linux Society

organizza il

Linux Day 2002
sabato 23 novembre 2002

manifestazione dedicata alla diffusione degli aspetti filosofici e tecnici di
GNU/Linux e del Software Libero
presso la nostra sede nell'Ex Macello di via Cornaro 1/b a Padova
dalle ore 10.30 alle 17.30

Con il Patrocinio di


Stemma della Città di Padova Comune di Padova Friends of The World Treasure International Secretary dell'UNESCO Logo FWT-ATM

Il Linux Day 2002 è la seconda giornata nazionale di GNU/Linux e del Software Libero, promossa in tutta italia dalla Italian Linux Society.

La manifestazione di Padova, organizzata dal PLUTO Padova, sarà suddivisa nelle seguenti sezioni: Ambiente, Didattica, Giochi, Grafica, Internet, Office & Backoffice, Programmazione, Pubblica Amministrazione, Retrocomputing, Sicurezza.

Presso ogni sezione sarà possibile affrontare con gli animatori gli aspetti tecnici ma anche etici e filosofici riguardanti vari sistemi operativi liberi come GNU/Linux, Free/Net/OpenBSD, programmi liberi e il Software Libero in generale e verificarli direttamente su sistemi funzionanti.

Sarà quindi possibile conoscere i progetti e le iniziative che il "PLUTO Padova - FSUG Padova" ha avviato in collaborazione con il Club UNESCO e la CLAC (Comunità per le Libere Attività Culturali) che ci ospitano presso l'Ex Macello di via Cornaro.

Nel corso della manifestazione sarà anche possibile effettuare la richiesta di adesione a Italian Linux Society (è necessaria una fotocopia di un documento valido d'identità, assieme al documento stesso).

La partecipazione all'evento è assolutamente libera e gratuita. Se pensi di partecipare, comunque, ti preghiamo di compilare e inviare il modulo qui sotto, per consentirci una migliore organizzazione.

Iscriviti! (e prenota i CD)

Tramite questo modulo puoi iscriverti all'evento e prenotare la tua copia gratuita di Debian GNU/Linux 3.0 "Woody" per architetture i386 (per architetture diverse da i386 specifica nelle note, ma non possiamo garantire di riuscire a farla né possiamo prevedere niente su eventuali tempi di consegna: chiedi durante l'evento) ed in più un CD-ROM contentente documentazione libera dal progetto GNUtemberg! più software libero (OpenOffice, Mozilla e molti altri) per sistemi operativi GNU/Linux e Windows. L'iscrizione non è obbligatoria ma ci aiuta a valutare il numero di partecipanti alla manifestazione e quindi a preparare un'accoglienza migliore. Quindi, se pensi di venire, ti preghiamo di inserire i tuoi dati, in particolare se vuoi i CDROM: grazie! :)

Collabora

Se ti va, puoi collaborare con noi stampando il volantino della manifestazione, linuxday2002.pdf (formato PDF, 400 KB) oppure linuxday2002.jpg (formato JPEG, 400 KB), e affiggendolo nella tua scuola, sul posto di lavoro o dove ti è possibile, soprattutto se sei della provincia di Padova. Se puoi, lasciane qualche copia presso qualche negozio: grazie per la collaborazione! :)

ATTENZIONE! NON affiggere se non autorizzati e soprattutto non affiggere su muri esterni, cartelli ed insegne stradali, vetrine (su queste nemmeno se autorizzati dalla proprietà)!