Education

Da FSUG Padova - Wiki pages.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca

Il FSUG Padova organizza attività di tipo didattico: le Serate a tema (si svolgono nei limiti di un solo giorno) e i Corsi (possono essere distribuiti in più lezioni e in più giorni).

Serate a tema

Le Serate a tema sono occasioni di informazione e di confronto sui temi più vari collegati al Software Libero: dalla filosofia del movimento, all'organizzazione del lavoro, ai sistemi software. Gli incontri si tengono solitamente al mercoledì alle ore 21.00 presso l'Ex Macello di Via Cornaro 1/b a Padova, dove anche il FSUG Padova ha sede. La partecipazione alle Serate è del tutto libera e gratuita, fino all'esaurimento dei posti a sedere disponibili.

Calendario:

Se desideri proporti come relatore/docente per una serata o per un corso o se vuoi suggerire un argomento che vorresti fosse
trattato scrivi alla casella educational. Il messaggio dovrà contenere:

* nome, cognome, email del relatore (dei relatori)
* titolo proposto per la Serata o il Corso
* breve descrizione (massimo 5 righe)
* programma didattico (suddiviso per lezione, per i corsi)
* livello di difficoltà (introduttivo|intermedio|tecnico|difficile e un indicatore facoltativo da 0 a 100)
* eventuali requisiti (es.: conoscenze di base di elementi di programmazione)
* possibile documentazione (es.: dispense o url)
* calendario di massima della tua disponibilità

Grazie per la collaborazione!

Altre iniziative didattiche o divulgative

Giornate nelle scuole di Padova

Ci proponiamo di realizzare delle giornate verticali (ovvero dalle 9 fino alle 13) con una serie di talk che si dividono nella giornata seguendo le ore di lezione presso istituti padovani per la sensibilizzazione di studenti e docenti nei confronti del Software Libero


La biblioteca del FSUG Padova

Stiamo anche catalogando i testi presenti nella biblioteca, che puoi consultare liberamente anche tu, in sede. Se puoi donare o anche solo lasciare in uso al FSUG Padova libri, dispense o altro oppure se vuoi semplicemente contribuire alla catalogazione scrivi alla biblioteca, grazie!